Il prestigioso Teatro Umbro dei Burattini sbarca a Udine con la sua ultima produzione teatrale intitolata “Il Piccolo Principe. Viaggio tra i pianeti” in programma il 16 e 17 novembre 2024 presso l’Auditorio Zanon. Due le repliche previste, alle 15:00 e alle 17:30, per omaggiare la celebre storia di Antoine de Saint-Exupéry attraverso l’arte dei burattini, affrontando tematiche attuali come l’inclusione sociale, l’amicizia e il contrasto al bullismo, con un messaggio educativo rivolto alle giovani generazioni.

Un racconto senza tempo con i burattini come protagonisti
Lo spettacolo “Il Piccolo Principe” rivisitato in chiave moderna con l’uso dei burattini, continua ad affascinare i più piccoli con una durata di 75 minuti che mira a trasmettere valori di solidarietà, integrazione e a riscoprire la semplicità dell’infanzia, anche in un’epoca dominata dalla tecnologia. La pièce prevede l’impiego di canzoni originali e dialoghi dal vivo per coinvolgere il pubblico giovane in modo innovativo.
Un’arte antica per i bambini di oggi
Il Teatro Umbro dei Burattini, guidato da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, utilizza burattini in legno dipinti a mano, realizzati da un artigiano torinese, mentre le musiche composte da Giuliano Ciabatta (Paco) accompagnano il pubblico in questa magica avventura. L’esperienza consolidata del Teatro Umbro con spettacoli in tutta Italia approda ora in Friuli Venezia Giulia con una produzione destinata ad affascinare sia grandi che piccini.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574