SEDEGLIANO, 21 gennaio 2025 – Il duo comico Papu, composto da Andrea Appi e Ramiro Besa, si appresta a presentare il suo spettacolo Vintage, un viaggio nel mondo della comicità in bianco e nero che ha segnato il Novecento. Due serate da non perdere al Teatro Plinio Clabassi di Sedegliano il 25 gennaio e all’Auditorium Comunale di Zoppola il 7 febbraio, nell’ambito delle stagioni teatrali promosse in collaborazione con il Circuito ERT.
Un viaggio nella comicità storica
Lo spettacolo Vintage si propone di far rivivere la comicità del passato, trasmessa in televisione in bianco e nero, con sketch indimenticabili interpretati da icone della comicità italiana. I Papu reinterpretano questi classici in modo personale, mantenendo uno stile unico e attuale.
Dalla tradizione friulana alla satira italiana
Il viaggio comico inizia con il grande Angelo Cecchelin, seguito dai Fratelli De Rege, per poi passare agli anni Cinquanta con Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi, e poi ancora con Walter Chiari e Mario Riva. Gli anni Settanta sono invece segnati dall’arrivo dei Monty Python, il celebre gruppo britannico che ha rivoluzionato la comicità con sketch dissacranti e intellettuali.
La comicità in bianco e nero degli anni Cinquanta e Sessanta
Gli anni Cinquanta e Sessanta vedono la nascita di sketch memorabili interpretati da artisti del calibro di Raimondo Vianello, Ugo Tognazzi, Walter Chiari e Mario Riva, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana.
Gli anni Settanta: i Monty Python e la satira intellettuale
I Papu reinterpretano uno dei celebri sketch dei Monty Python, gruppo che ha introdotto una nuova forma di comicità dissacrante e intellettuale, rivoluzionando il panorama comico internazionale. Un viaggio imperdibile attraverso la storia della comicità, dal passato al presente, con il tocco unico e innovativo del duo comico Papu.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574