UDINE: Due giovani accoltellati in due episodi di violenza a distanza di poco tempo
Due episodi di violenza, completamente separati, si sono verificati a Udine in un arco di tempo molto breve, lasciando la città sotto shock. Due giovani sono stati accoltellati e trasportati d’urgenza in ospedale, le loro condizioni sono gravi. Ecco i dettagli di entrambe le aggressioni.
Il primo episodio è avvenuto in Borgo Stazione, nella zona centrale di Udine. Un ragazzo afghano, nato nel 2005, si trovava con alcuni amici, coetanei e connazionali, mentre passeggiava tra via Roma e piazza Repubblica. Improvvisamente, è stato colpito al fianco sinistro da un coltello, in un attacco rapido e violento che ha lasciato sconvolti i presenti.
Il giovane si è accasciato a terra, poco dopo il colpo, proprio all’altezza del civico 4 di piazza Repubblica. Subito è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi sul posto. La ferita, che appariva subito grave, è stata tamponata con urgenza, ma le condizioni del giovane sono state giudicate critiche. È stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia.
Le forze dell’ordine stanno ora conducendo un’indagine per rintracciare il responsabile dell’aggressione. Il sospetto si è dato alla fuga dopo l’attacco, ma gli investigatori sono ottimisti, grazie alle testimonianze degli amici della vittima e alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
Un altro giovane è stato trovato ferito a via Sabbadini, nelle vicinanze di piazzale Cella. Questa volta, i carabinieri erano intervenuti per una segnalazione su un uomo armato di coltello, ma una volta giunti sul posto, hanno trovato un altro giovane a terra, vittima di un’aggressione. L’uomo, di nazionalità afghana, presentava una ferita da arma da taglio ed è stato prontamente soccorso dai sanitari. Anche in questo caso, le condizioni della vittima sono state giudicate gravi, ma non sono state fornite ulteriori informazioni sulla sua salute.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per risolvere i casi e per raccogliere ulteriori elementi utili, grazie anche alle indagini in corso, che includono la revisione delle telecamere e le dichiarazioni di testimoni e amici delle vittime.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574